Gestire le tue aspettative

Vuoi che le tue cure per l'acne funzionino? Per avere risultati ci vuole pazienza.

Acne Understanding Manage Your Expectations

Gestire le tue aspettative

E' importante essere pazienti. Prenditi il tempo necessario con il tuo medico per trovare il giusto trattamento per te. Nonostante i miti, non esistono ancora trattamenti che diano risultati immediati

L'acne non "va via"

L'acne è causata da fattori diversi che vanno oltre il semplice lavarsi il volto. Brufoli e cisti (grosse masse sottocutanee piene di pus) non vanno semplicemente via. Un medico può valutare la tua pelle e aiutarti a scegliere il trattamento che funzioni meglio per te.

Sii paziente

Generalmente ci vogliono dalle quattro alle otto settimane prima che la tua pelle migliori. Una volta che la pelle migliora è importante continuare con i trattamenti pianificati in modo da prevenire future ricadute. Ricordati che la tua acne non migliorerà più in fretta utilizzando più farmaci di quelli prescritti. In realtà questo potrebbe peggiorare la situazione. Utilizzare trattamenti topici troppo spesso può, in realtà, cusare maggiore irritazione e ostruire i pori; se un farmaco per via orale vie assunto più frequantemente di quanto prescritto, non funzionerà più velocemente - aumenterà solamante la probabilità di avere effetti indesiderati legati all'abuso.