Routine quotidiana

Ci sono alcune cose che puoi fare ogni giorno per gestire la tua acne

Routine quotidiana

Quando ti trovi a gestire l'acne avere uno stile di vita sano e avere l'abitudine di prendersi cura della tua pelle possono essere importanti quanto i trattamenti farmacologici. 

Consigli per una pelle sana

Questi semplici consigli possono aiutarti a migliorare la cura della tua pelle:

  • Lavati il volto due volte al giorno. Lava il volto alla mattina e alla sera o se hai sudato, utilizzando un detergente delicato. Assicurati di aver lavato tutto il volto, dal mento fino all'attacatura dei capelli.
  • Non toccarti la pelle. Non grattare, non pizzicare o spremere i brufoli. Questo può provocare cicatrici e macchie scure.
  • Scegli i cosmetici con cura. Assicurati che il fondotinta, il fard, l'ombretto e i prodotti  per i capelli siano oil-free e che abbiano sull'etichetta la dicitura "non comedogenico (significa che non ostruiranno i pori)
  • Evita di stare troppo al sole. Se stai seguento delle terapie antiacne potresti essere più soggetto a scottature da sole. Nonostante alcune persone con acne dicano che l'abbronzatura renda meno visibili i brufoli e asciughi la pelle, i benefici sono solo temporanei. L'esposizione al sole può rappresentare un rischio per la salute ed accelera l'invecchiamento della pelle.