Gestire le aspettative

Comprendere i fattori scatenanti che determinano la comparsa dei sintomi, avendo la giusta prospettiva ed aspettative realistiche, ti aiuterà a vivere al meglio la tua vita.

Eczema Living Managing Expectation

Gestire le aspettative

L'eczema può insorgere durante l'infanzia e continuare ad essere presente nel corso della tua vita. Con il giusto trattamento e dei piccoli accorgimenti quotidiani utili a mantenere in buono stato la pelle puoi gestire l'eczema. Comprendere i fattori scatenanti che determinano la comparsa dei sintomi  avendo con la giusta prospettiva, delle aspettative realistiche ti aiuterà a vivere al meglio la tua vita.

Sii realistico circa le tue aspettative

L'eczema può essere un problema cronico della pelle che non si risolve spontaneamente, questo significa che potrebbero presentarsi dei periodi di "peggioramento" (flare-ups) in qualsiasi momento.

E' possibile prevenire i periodi di peggioramento dell'eczema e ridurre i sintomi mantenendo in buono stato la tua pelle attraverso un corretto trattamento emolliente quotidiano, prestando attenzione alle sostanze potenzialmente irritanti e lavorando insieme al tuo medico per trovare il trattamento più adatto per te. Un singolo trattamento può non essere efficace allo stesso modo per tutti. Ecco perchè devi avere aspettative realistiche prima di trovare quello che è più efficace per te!

Educa te stesso e gli altri

L'eczema può influenzare come vedi te stesso e, allo stesso modo, come ti vedono gli altri.

Ricordati che l'eczema è un problema della pelle. Cosa puoi fare allora? Educa gli altri! Questo può aiutare a sfatare i luoghi comuni della gente per sensibilizzare le persone a dedicare del tempo alla comprensione della tua malattia. Circondati di persone che ti danno supporto come la tua famiglia e gli amici.