Gestisci le tue aspettative

Un trattamento efficace per un paziente può non funzionare per un altro. E' perciò importante essere pazienti quando tu ed il tuo medico scoprite qualcosa che funziona meglio per te.

Gestire le tue aspettative

Sfortunatamente la verità è che non esiste una cura definitiva per la psoriasi. Ci sono molti trattamenti che possono però aiutarti a gestire i sintomi. Un singolo trattamento può non essere efficace allo stesso modo per tutti. Ecco perchè devi avere aspettative realistiche prima di trovare quello che è più efficace per te!

Trovare quello che funziona meglio per te

Anche quando si seguono diversi trattamenti, la psoriasi può impattare la tua qualità di vita. A volte quando alcuni trattamenti non hanno funzionato potresti sentirti incredibilmente demotivato. Prima di trovare il trattamento giusto per te tieni presente che prima ne dovrai provare probabilmente altri.

Il medico può aiutarti

Quando senti che le tue aspettative sono state deluse potresti essere frustrato e depresso. Vai dal medico e parlagli delle tue aspettative. E' importante lavorare insieme a lui per trovare un piano di trattamento che meglio si adatta al tuo stile di vita ed al tuo lavoro.